FONDAZIONE INARCASSA E CBE: PRESENTATA LA CONVENZIONE CON CBE

Una comunità professionale curiosa e motivata ma che necessita di orientamento, strumenti pratici e supporto personalizzato per tradurre l’interesse in partecipazione concreta ai programmi europei. È quanto emerge dalla survey sottoposta nel mese di settembre 2025 agli architetti e ingegneri iscritti a Inarcassa, in merito al livello di ricettività e preparazione sugli strumenti della progettazione europea.

XIII Edizione del Premio Internazionale Dedalo Minosse alla Committenza di Architettura: l'architetto premia il committente

Fino al 21 maggio 2025 saranno aperte iscrizioni alla XIII Edizione del Premio Internazionale Dedalo Minosse alla Committenza di Architettura.

Fondazione Inarcassa, in qualità di partner primario dell’iniziativa, parteciperà con i suoi rappresentanti al Comitato Scientifico ed ai lavori della Giuria.

Siglato accordo tra Fondazione Inarcassa e Coopération Bancaire pour l’Europe

Fondazione Inarcassa e Coopération Bancaire pour l’Europe - Gruppo Europeo di Interesse Economico (CBE-GEIE) annunciano una convenzione allo scopo di creare nuove opportunità lavorative per i liberi professionisti in ambito Europeo.

Viaggio/Workshop Barcellona

La Fondazione Inarcassa ha proposto il viaggio/workshop a Barcellona, focalizzato sull’innovazione che in questo momento sta vivendo la Spagna; obiettivo della missione è approfondire il tema dell’architettura digitale e della rigenerazione urbana con interventi di relatori esperti e applicazioni pratiche, compresa la visita a opere realizzate o in fase di realizzazione.

Expo 2020 Dubai: concluso il workshop internazionale “Urban Renaissance”

Dal 4 al 6 novembre presso il Padiglione Italia di Expo 2020 Dubai, 15 giovani professionisti italiani insieme a 15 colleghi operanti negli Emirati Arabi Uniti hanno lavorato fianco a fianco dando vita a 5 progetti innovativi, destinati a donare un nuovo volto all’area di Downtown Boulevard di Dubai. Alla presentazione, che si è tenuta all’interno dell’anfiteatro del padiglione Italia presso l’Expo, hanno preso parte l’Ambasciatore italiano negli Emirati Arabi Uniti, Nicola Lener, e numerosi professionisti di fama internazionale tra i quali il co-progettista del Padiglione Italia Prof.

Iscriviti a Internazionalizzazione