Incentivare le aggregazioni tra professionisti: profili normativi e fiscali di una riforma possibile

ATTENZIONE: IL 31/12/2023 è l’ultimo giorno utile per completare il corso e scaricare il relativo Attestato finale.

IL 30/06/2023 è l’ultimo giorno utile per iscriversi al corso.

Per una migliore navigazione sul sito di formazione della Fondazione e per l'accesso ai servizi elearning è necessario utilizzare Internet Explorer 10 o superiore, Safari 7 o superiore, Chrome, Firefox. Si consiglia inoltre di abilitare la visualizzazione dei popup nel browser.

AVVIA IL CORSO

SCARICA IL PROGRAMMA

Il Corso, articolato in 2 ore suddivise in moduli da 15 minuti ciascuno, darà diritto al rilascio di n. 2 CFP agli Architetti e agli Ingegneri registrati alla Fondazione Inarcassa.

La ricerca analizza il contesto normativo e i profili fiscali che hanno limitato la diffusione delle società tra professionisti (STP), in particolare per le professioni tecniche, mentre il mercato dei servizi legati alla progettazione, sempre più competitivo sul piano internazionale, richiede competenze nuove e traversali che impongono una necessaria riqualificazione ed incentivazione delle STP soprattutto sotto il profilo fiscale.

Ai fini della verifica dell’apprendimento, sono previsti, al termine di ogni ora di lezione, dei test costituiti da n. 8 domande a risposta multipla per ogni CFP riconosciuto.

I CFP saranno erogati solo ed esclusivamente a completamento dell'intera durata del corso ed al superamento dell'80% dei test.

N.B. Ogni test di verifica prevede n. 3 tentativi. In caso di mancato superamento sarà necessario ripetere gli ultimi 4 moduli della lezione corrispondente. In caso di mancato superamento del terzo tentativo inviare email a supporto@multicastsrl.it

ATTENZIONE: Durante tutta la durata del corso, invece, sono previsti test random, per verificare la presenza a video, almeno ogni 20 minuti e si hanno a disposizione 30 secondi per rispondere. In caso di risposta errata o mancata risposta si dovrà iniziare nuovamente il modulo della lezione che si stava seguendo.

ATTENZIONE: ai fini del riconoscimento dei CFP, è previsto, dal momento del conseguimento dell’ATTESTATO, il caricamento dei partecipanti il primo giorno lavorativo di ciascun mese. L’attribuzione avrà luogo non appena validate le istanze dai rispettivi Consigli Nazionali.

ORGANIZZATORE UNICO:

Fondazione Architetti e Ingegneri

Liberi Professionisti Iscritti Inarcassa

MENTOR:

Dott. Gianfranco Carcione

Info@fondazioneinarcassa.it

TUTOR:

Dott.ssa Marzia Vianello

m.vianello@fondazioneinarcassa.it

DIRETTORE SCIENTIFICO FORMAZIONE FONDAZIONE INARCASSA:

Ing. Franco Fietta

presidenza@fondazioneinarcassa.it