SEMINARIO WEB

LA FATTURAZIONE ELETTRONICA: ADEMPIMENTI E OPPORTUNITA’ PER INGEGNERI E ARCHITETTI

WEBINAR

LA FATTURAZIONE ELETTRONICA

ADEMPIMENTI E OPPORTUNITA’ PER INGEGNERI E ARCHITETTI

7 dicembre 2018

Sala Congressi Leonardo D.V- Blocco A - Via Salaria 229 – ROMA

ORE 9.30               Registrazione partecipanti

Ore 10.00               Apertura lavori

Ing. Egidio Comodo – Presidente Fondazione Inarcassa

Ing. Armando Zambrano – Presidente Consiglio Nazionale Ingegneri

Arch. Fabrizio Pistolesi – Segretario Consiglio Nazionale PPC

Ing. Claudio Guanetti  - Consigliere di Amministrazione di Inarcassa

Dott. Paolo Savini – Vicedirettore Agenzia delle Entrate

Ore 10.30               Il processo di fatturazione elettronica e i servizi forniti dall’Agenzia delle Entrate

Dott. Carmelo Piancaldini – Responsabile ufficio applicativi - Agenzia delle Entrate

Ore 11.45               Un esempio pratico di compilazione, ricezione e conservazione della F. E.

Ing. Irene Raiola – Funzionario Ufficio applicativi - Agenzia delle Entrate

Ore 12.15               Approfondimenti tecnici ai quesiti proposti

Ore 13.00               Chiusura lavori

Via al seminario web

se vuoi registrarti alla Fondazione clicca qui

________________________________________________________________

L’evento, trasmesso in modalità streaming ma con possibilità di essere seguito anche direttamente in sala, avrà luogo venerdì 7  dicembre, con inizio alle ore 10.00, e si svolgerà presso la sede di Inarcassa, Sala Congressi Leonardo d.V. - Blocco A, Via Salaria n. 229 - Roma.

Verrà data risposta a tutti i quesiti che perverranno all’indirizzo info@fondazioneinarcassa.it entro le ore  12:00 del 3 dicembre 2018. Prima di formulare il quesito si invita alla consultazione della sezione "Fatture e Corrispettivi - Assistenza on line dell'Agenzia delle Entrate. Copia e incolla il seguente link:

Per gli Architetti, registrati alla Fondazione è in corso istanza di riconoscimento di 3 CFP e potrà avvenire, oltre che ai partecipanti in sala, anche per coloro che seguiranno l’evento on-line. In questo ultimo caso, ai fini dell’accreditamento dei CFP è richiesto di accedere tramite il nostro portale, il giorno 7 dicembre, a partire dalle ore 09:45, inserendo le credenziali della Fondazione e di seguire il corso per l'intera durata. Ai fini della verifica della presenza, la piattaforma invierà dei codici ad intervalli di tempo irregolari che ogni singolo utente dovrà digitare.

N.B: non visualizzare il video in modalità schermo intero altrimenti non appariranno i codici.

Per gli Ingegneri il riconoscimento dei 3 CFP è previsto esclusivamente per i partecipanti in sala.

ATTENZIONE: L’ACCESSO IN SALA E' CONSENTITO UNICAMENTE AI PROFESSIONISTI ISCRITTI AD INARCASSA

Durante l’evento, tutti gli iscritti Inarcassa potranno formulare quesiti e commenti, partecipando alla consueta Chat, inserendo il proprio PIN di Inarcassa on line ( IN….).

Tutti gli interessati, fino al raggiungimento di 1000 utenze live, avranno comunque libero accesso alla visualizzazione dell’evento in streaming.

La partecipazione all’evento web, in qualsiasi modalità, è totalmente gratuita!

Scarica il PROGRAMMA del seminario

Registrati compilando il FORM