Attenzione: il corso sarà aperto per le registrazioni fino al 31 dicembre 2024 e potrà essere completato entro il 30 giugno 2025.
Il Corso, co-organizzato da Fondazione Inarcassa, Consiglio Nazionale degli Ingegneri, Consiglio Nazionale degli Architetti PPC e Assorup, darà diritto al rilascio di n. 2 CFP agli Architetti e agli Ingegneri registrati alla Fondazione Inarcassa.
Un’attività formativa articolata in 2 ore suddivise in moduli da 15 minuti ciascuno.
Ai fini della verifica dell’apprendimento, sono previsti, al termine di ogni ora di lezione, dei test costituiti da n. 8 domande a risposta multipla per ogni CFP riconosciuto.
I CFP saranno erogati solo una volta dall'ente erogatore sulla cui piattaforma il corso viene seguito ed esclusivamente a completamento dell'intera durata del corso ed al superamento dell'80% dei test.
N.B. Ogni test di verifica prevede n. 3 tentativi. In caso di mancato superamento sarà necessario ripetere gli ultimi 4 moduli della lezione corrispondente.
ATTENZIONE: Durante tutta la durata del corso, invece, sono previsti test random, per verificare la presenza a video, almeno ogni 20 minuti e si hanno a disposizione 30 secondi per rispondere. In caso di risposta errata o mancata risposta si dovrà iniziare nuovamente il modulo della lezione che si stava seguendo.
ATTENZIONE: ai fini del riconoscimento dei CFP, è previsto, dal momento del conseguimento dell’ATTESTATO, il caricamento dei partecipanti il primo giorno lavorativo di ciascun mese. L’attribuzione avrà luogo non appena validate le istanze dai rispettivi Consigli Nazionali.