SEMINARIO WEB

EDILIZIA SICURA E ANTISISMICA. CONDONO EDILIZIO E IDONEITÀ STATICA: QUANDO È NECESSARIA

Siamo lieti di proporre un nuovo ciclo di incontri formativi, dal titolo "Edilizia sicura e antisismica".

Il primo appuntamento si terrà mercoledì 29 maggio dalle ore 15.00 per una durata ddi 120 minuti.

L’obiettivo di questo incontro è fornire un quadro di sintesi del quadro normativo attualmente vigente e, utilizzando gli strumenti di analisi strutturale, affrontare il calcolo di una valutazione di idoneità statica di un edificio esistente.

PROGRAMMA:

• Idoneità statica di un edificio esistente
  • Edificio esistente: la definizione del modello di calcolo
  • Parametri dell’analisi ed il calcolo della struttura
  • Verifiche di resistenza in condizione statica e sismica

SALUTI:

• Ing. Andrea De Maio - Presidente Fondazione Inarcassa

RELATORI:

• Ing. Alessandro Aronica, esperto di progettazione antisismica e riqualificazione dell´esistente
  • Ing. Simone Tirinato, Logical Soft

Per tutti gli Ingegneri e gli Architetti registrati alla Fondazione Inarcassa che si iscriveranno all’evento tramite il nostro sito è stata presentata richiesta ai Consigli Nazionali competenti per il riconoscimento di n. 2 CFP (per gli ingegneri in modalità Convegno).

Prossimi appuntamenti:

• 24 giugno dalle ore 15.00: EDILIZIA SICURA E ANTISISMICA. SISMABONUS E VANTAGGI FISCALI
  • 10 luglio dalle ore 15.00: EDILIZIA SICURA E ANTISISMICA. PRATICHE SISMICHE: REGOLE E APPLICAZIONI

Informazioni Seminario