Cerca

246 Risultati
Seleziona ordinamento risultati
  • Webinar FONDAZIONE INARCASSA - INTRODUZIONE A FATTURE IN CLOUD 18 Dicembre ore 15:00 Relatore: Dott. Francesco Goldoni, Product Marketing & International Trade Marketing TeamSystem Construction   VAI AL VIDEO

  • ADESIONI 2019

    Articolo

    Registrati gratuitamente alla Fondazione a questo link ed accedi a tutti i servizi! Se negli anni passati ti sei già registrato, ti ricordiamo che per confermare l’adesione per il 2019 sarà sufficiente effettuare il login con le credenziali già in uso a questo link e scaricare la tessera dell'anno corrente.

  • La Fondazione Inarcassa ha stipulato una convenzione con la Sabicom – soluzioni informatiche per la Fatturazione Elettronica. L’offerta commerciale consente, ai professionisti registrati alla Fondazione Inarcassa,  uno sconto del 20% su tutti i prodotti della linea “Fatturare.Online”. Scegliendo la soluzione “Fatturare.Online” tutti i processi potranno essere automatizzati, con la conseguente diminuzione dei costi di gestione. Emettere una e-fattura sarà più veloce che compilare una fattura cartacea: basterà compilare i pochi campi obbligatori e la fattura verrà automaticamente inviata, archiviata ed eventualmente conservata.   DURATA DELLA CONVENZIONE La convenzione avrà tacito rinnovo di anno in anno salvo disdetta che dovrà essere inviata per diritto almeno tre mesi prima della scadenza   ASSISTENZA POST VENDITA Sul sito Fatturare.Online verranno resi disponibili manuali e video tutorial relativi alla soluzione. Un team di esperti sarà sempre a disposizione per qualsiasi evenienza.   Per maggiori dettagli sulla convenzione riservata ai professionisti registrati alla Fondazione Inarcassa, clicca qui   Per ulteriori approfondimenti non esitate a contattare direttamente il Servizio Clienti di Sabicom al numero 0331 428830 oppure all’e-mail fatturareonline@sabicom.com

  • La Fondazione Inarcassa ha stipulato una convenzione con Blumatica – Software Edilizia e Sicurezza, per la Fatturazione elettronica realizzata appositamente per i liberi professionisti. Una soluzione facile e completa, comprensiva della conservazione a norma, completamente cloud. Non prevede nessuna installazione e può essere utilizzata ovunque, da qualunque web browser, anche da smartphone.   Cosa consente di fare Blumatica? Ricevere al proprio indirizzo email fatture passive in formato PDF Emettere fatture attive in due modalità: come si è sempre fatto da word, excel, altri software, cartaceo e/o compilando un form online e inviandole come se fossero email Accedere in qualunque momento alle fatture ricevute ed emesse conservate a norma per 10 anni Re- indirizzare automaticamente le fatture ricevute a determinati indirizzi email e in determinati formati (xml o pdf) Per usufruire della convenzione riservata ai professionisti registrati alla Fondazione Inarcassa è sufficiente aggiungere al carrello la soluzione prescelta. Il servizio sarà attivo gratuitamente per 3 mesi senza obbligo di rinnovo; alla scadenza e si attiverà automaticamente al costo convenzionato. La disattivazione può essere effettuata in qualsiasi momento dal pannello gestione del software o tramite l’invio di una email all’indirizzo: amministrazione@blumatica.it   L’offerta commerciale include:   Gratis 3 mesi o 10 Fatture Scontro extra 10% sulle promo già in corso Supporto gratuito per la registrazione allo SDI per le fatture passive   Per maggiori informazioni sulla convenzione riservata ai professionisti registrati alla Fondazione Inarcassa, clicca qui    Costi: Blumatica – Self service               Costo  (€)                                          N. Fatture                                    Costo eccedenti (€ a fattura)                            27                                                      100                                                       0,30                 225                                                    1.000                                                     0,25                 900                                                    5.000                                                     0,20               1.800                                                  15.000                                                    0,15   Blumatica – Senza Pensieri               Costo (€)                                            N. Fatture                                       Costo eccedenti (€ a fattura)                      18                                                          4                                                                 5                 45                                                          20                                                              2,5                 90                                                          50                                                               2     Per ulteriori approfondimenti non esitate a contattare direttamente Blumatica al numero 089.848601 oppure per email a info@blumatica.it

  • Fatture in Cloud è un software di fatturazione online semplice e ideale per piccoli Studi, Liberi Professionisti e startup.  PER TE A CONDIZIONI UNICHE LA PIATTAFORMA PER LA FATTURAZIONE (ANCHE ELETTRONICA PA B2B B2C)   L'offerta commerciale, per i professionisti registrati alla Fondazione Inarcassa, prevede tre tipi di abbonamenti:  STANDARD: 5 € al mese, ovvero 60 € all'anno + IVA PREMIUM: 12 € al mese, ovvero 144 € all'anno + IVA PREMIUM PLUS: 15 € al mese, ovvero 180 € all'anno + IVA   Quali le agevolazioni? 1 mese di prova gratuita in più = si avranno a disposizione 2 mesi per provare il software per il 1° anno tutte le funzionalità PREMIUM PLUS comprese nel prezzo del pacchetto STANDARD ( 5 € al mese, ovvero 60 € all'anno + IVA)  sconto del 20% sul rinnovo    Per rivedere il video relativo al webinar " FONDAZIONE INARCASSA - INTRODUZIONE A FATTURE IN CLOUD", organizzato dalla società Teamsystem: cliccare qui.   Qui di seguito alcuni video utili per spiegare ai registrati Fondazione Inarcassa, che attiveranno il servizio FATTURE IN CLOUD, come muovere i primi passi, abilitare il servizio di Fattura Elettronica ed emettere e ricevere le prime fatture. Webinar Primi Passi; Webinar FE; Videoguida attivazione FE; Videoguida creazione FE; Videoguida ricezione FE   FATTURE IN CLOUD: "Gestione completa della fatturazione elettronica", per visualizzare e scaricare una breve guida pratica cliccare qui   1) Vuoi far crescere la tua attività? Con Fatture in Cloud emetti fatture (anche elettroniche), preventivi e gestisci le spese e il magazzino con la massima semplicità. Risparmierai molto tempo da dedicare alla crescita del tuo business 2) Vuoi avere tutto sotto controllo? Con dei report semplici e intuitivi hai sempre sotto controllo il polso della tua azienda. Tutti i dati sull'andamento aziendale sono sempre aggiornati e facilmente consultabili. 3) Vuoi risparmiare tempo? Fatture in Cloud è molto più di un software di fatturazione online; puoi gestire il magazzino, la prima nota, preventivi e molto altro da tutti i tuoi dispositivi: computer, smartphone e tablet. 4) Vuoi farti aiutare dal tuo commercialista? La possibilità di connetterti su Fatture in Cloud con il tuo commercialista è ideale per avere aiuto per qualsiasi dubbio fiscale e contabile. Tramite la chat dedicata puoi chiedergli aiuto in un attimo.   ASSISTENZA TELEFONICA E IN CHAT INTERNA ALLA PIATTAFORMA MANUALE ONLINE:  https://secure.fattureincloud.it/guide VIDEO TUTORIAL: Guarda il video 

  • La Fondazione Inarcassa offre ai suoi professionisti un supporto all’utilizzo del software messo a disposizione dall’Agenzia delle Entrate, comprensivo della fatturazione tra privati.  Venerdì 7 Dicembre, presso la Sala Leonardo d. V. - Via Salaria 229 - Roma, si è svolto il WEBINAR informativo: "La Fatturazione elettronica: adempimenti e opportunità per Ingegneri e Architetti"  , occasione per approfondire i processi di fatturazione elettronica e i servizi offerti dall'Agenzia delle Entrate. Per rivedere il video, clicca qui.  Per registarsi sul portale Fatture e Corrispettivi dell'Agenzia delle Entrate e usufruire del servizio, cliccare qui.         

  •                          WEBINAR   LA FATTURAZIONE ELETTRONICA ADEMPIMENTI E OPPORTUNITA’ PER INGEGNERI E ARCHITETTI 7 dicembre 2018 Sala Congressi Leonardo D.V- Blocco A - Via Salaria 229 – ROMA     ORE 9.30               Registrazione partecipanti Ore 10.00               Apertura lavori                                Ing. Egidio Comodo – Presidente Fondazione Inarcassa                                Ing. Armando Zambrano – Presidente Consiglio Nazionale Ingegneri                                Arch. Fabrizio Pistolesi – Segretario Consiglio Nazionale PPC                                  Ing. Claudio Guanetti  - Consigliere di Amministrazione di Inarcassa                                Introduzione                                Dott. Paolo Savini – Vicedirettore Agenzia delle Entrate Ore 10.30               Il processo di fatturazione elettronica e i servizi forniti dall’Agenzia delle Entrate                     Dott. Carmelo Piancaldini – Responsabile ufficio applicativi - Agenzia delle Entrate Ore 11.45               Un esempio pratico di compilazione, ricezione e conservazione della F. E.         Ing. Irene Raiola – Funzionario Ufficio applicativi - Agenzia delle Entrate Ore 12.15               Approfondimenti tecnici ai quesiti proposti Ore 13.00               Chiusura lavori   Via al seminario web  se vuoi registrarti alla Fondazione clicca qui   ________________________________________________________________   L’evento, trasmesso in modalità streaming ma con possibilità di essere seguito anche direttamente in sala, avrà luogo venerdì 7  dicembre, con inizio alle ore 10.00, e si svolgerà presso la sede di Inarcassa, Sala Congressi Leonardo d.V. - Blocco A, Via Salaria n. 229 - Roma. Verrà data risposta a tutti i quesiti che perverranno all’indirizzo info@fondazioneinarcassa.it entro le ore  12:00 del 3 dicembre 2018. Prima di formulare il quesito si invita alla consultazione della sezione "Fatture e Corrispettivi - Assistenza on line dell'Agenzia delle Entrate. Copia e incolla il seguente link:  https://assistenza.agenziaentrate.gov.it/FatturazioneUIKIT/KanaFattElettr.asp?new,Kb=FattElettr_UIKIT,retur=1,t=startup.tem,ts=FatturazioneUIKIT,Company={8F8CE7C5-EDD2-45E8-9CE2-61A45234EDBF Per gli Architetti, registrati alla Fondazione è in corso istanza di riconoscimento di 3 CFP e potrà avvenire, oltre che ai partecipanti in sala, anche per coloro che seguiranno l’evento on-line. In questo ultimo caso, ai fini dell’accreditamento dei CFP è richiesto di accedere tramite il nostro portale, il giorno 7 dicembre, a partire dalle ore 09:45, inserendo le credenziali della Fondazione e di seguire il corso per l'intera durata. Ai fini della verifica della presenza, la piattaforma invierà dei codici ad intervalli di tempo irregolari che ogni singolo utente dovrà digitare. N.B: non visualizzare il video in modalità schermo intero altrimenti non appariranno i codici. Per gli Ingegneri il riconoscimento dei 3 CFP è previsto esclusivamente per i partecipanti in sala. ATTENZIONE: L’ACCESSO IN SALA E' CONSENTITO UNICAMENTE AI PROFESSIONISTI ISCRITTI AD INARCASSA Durante l’evento, tutti gli iscritti Inarcassa potranno formulare quesiti e commenti, partecipando alla consueta Chat, inserendo il proprio PIN di Inarcassa on line ( IN….). Tutti gli interessati, fino al raggiungimento di 1000 utenze live, avranno comunque libero accesso alla visualizzazione dell’evento in streaming. La partecipazione all’evento web, in qualsiasi modalità, è totalmente gratuita! Scarica il PROGRAMMA del seminario Registrati compilando il FORM 

  • L’art. 11 del disegno di legge di Bilancio 2019 dispone, in modifica degli articoli 14 e 16 del decreto legge 4 giugno 2013, n. 63, la proroga al 31 dicembre 2019 delle detrazioni spettanti per le spese sostenute per gli interventi di efficienza energetica e ristrutturazione edilizia. In materia di riqualificazione energetica, il disegno di legge estende l’ecobonus al 31 dicembre 2019, ovvero la detrazione d'imposta nella misura del 65% per le spese relative ad interventi di riqualificazione energetica degli edifici. La proroga è estesa al 31 dicembre 2019 anche per le detrazioni al 65% per l’acquisto e la posa in opera di micro-cogeneratori in sostituzione di impianti esistenti, fino a un valore massimo della detrazione di 100.000 euro. La detrazione è al 50% cento per le spese sostenute per l’acquisto e la posa in opera, fino al 31 dicembre 2019, di impianti di climatizzazione invernale dotati di generatori di calore alimentati da biomasse combustibili. L’art. 11 del disegno di legge di bilancio 2019 proroga al 31 dicembre 2019 la misura della detrazione al 50% , fino ad una spesa massima di 96.000 euro, per gli interventi di ristrutturazione edilizia. Qui è possibile consultare il testo del disegno di legge di Bilancio 2019, attualmente all’esame della Camera in prima lettura (AC 1334) .  

  • È stato pubblicato il bando di concorso per la progettazione del nuovo complesso scolastico Carracci in Comune di Bologna, promosso sulla base del protocollo d’intesa sottoscritto tra il Comune di Bologna, Inarcassa e la Fondazione Inarcassa, con il contributo  degli Ordini provinciali degli Architetti e degli Ingegneri, per favorire e promuovere l’utilizzo dello strumento concorsuale nella realizzazione di un progetto innovativo di rigenerazione e ammodernamento del patrimonio di edilizia scolastica del capoluogo emiliano, il primo di cinque. Il concorso di progettazione è a procedura aperta in due gradi in forma anonima e in modalità on line, finalizzato alla realizzazione di un innovativo complesso scolastico a basso impatto ambientale per ospitare una scuola primaria e una secondaria di primo grado su complessivi 3.325 metri quadri utili in grado di accogliere 405 alunni, con uno stanziamento complessivo di circa 7 milioni di €uro. Nella prima fase, aperta a tutti i soggetti ammessi, i partecipanti dovranno elaborare una idea progettuale nel rispetto dei costi, della documentazione di concorso e delle prestazioni richieste. Verranno ammesse al secondo grado le cinque migliori proposte, selezionate senza formazione di graduatoria. Nella seconda fase (elaborazione progettuale) la Commissione giudicatrice valuterà i progetti migliori ed elaborerà, entro il 30 aprile 2019, la graduatoria finale che individuerà il vincitore a cui sarà assegnato l’incarico per la progettazione definitiva ed esecutiva, del valore netto di circa 360 mila €uro. Le domande di partecipazione al primo grado della selezione dovranno essere presentate entro il 14 gennaio 2019. Le cinque proposte ammesse al secondo grado saranno rese note il 5 febbraio 2019 e si dovranno trasformare in un elaborato progettuale entro l’8 aprile 2019. Per informazioni sul bando di progettazione e per visualizzare i documenti ufficiali cliccare qui I partecipanti devono consultare costantemente il link di cui sopra per verificare eventuali ulteriori comunicazioni di rilievo per la procedura.