CALL TO ACTION: Rinascimento Urbano, A Expo 2020 Dubai con Fondazione Inarcassa

admin 24 May 2021

Fondazione Inarcassa offre alla comunità di architetti e ingegneri italiani under 40, iscritti a Inarcassa, l’opportunità di partecipare alla Call to Action internazionale “Rinascimento Urbano”.

La Call è frutto di una collaborazione con il Commissariato Generale per la partecipazione dell'Italia a EXPO 2020 Dubai, l'Esposizione Universale che si terrà negli Emirati Arabi Uniti dal 1° ottobre 2021 al 31 marzo 2022. Il tema dell’evento internazionale è “Connecting mind, Creating the future” che ognuno degli oltre 180 paesi partecipanti declina in relazione alle proprie specificità culturali e strategiche.

L’oggetto del Call to Action consiste nella partecipazione ad un workshop di co-progettazione di durata di n. 3 giorni, da svolgere presso il Padiglione Italia a Expo 2020 Dubai, dal 4 al 6 novembre 2021.

Il workshop affronterà il tema del “Rinascimento Urbano” e avrà come ambito di applicazione il progetto di rinnovamento dell’area del Downtown Boulevard di Dubai, uno dei luoghi di maggior attrazione della capitale degli Emirati Arabi Uniti. I candidati selezionati, sotto la guida dei Tutor, avranno l’opportunità di partecipare al workshop che vedrà coinvolti altrettanti giovani professionisti che operano a Dubai. L’attività di progettazione, che si svilupperà durante i 3 giorni di lavoro, sarà un’opportunità di confronto e l’occasione per dare prova delle proprie capacità in un contesto internazionale di altissimo livello professionale, lavorando fianco a fianco e sotto la guida di grandi nomi dell’architettura e dell’ingegneria. I progetti saranno poi presentati il 6 novembre, all’interno del padiglione italiano.

Leggi il testo completo della CALL

Scarica i moduli di partecipazione: autodichiarazione, autorizzazione riprese audio/video, privacy

Per info: international@fondazioneinarcassa.it