DIRETTIVO

Ingegnere  Andrea De Maio

Laureato in Ingegneria Civile alla Federico II di Napoli ed è iscritto all’Ordine degli Ingegneri di Napoli dal 1998.

Ha sempre svolto la libera professione, principalmente nel settore dei lavori pubblici, occupandosi in particolare di infrastrutture e mobilità.

Dal 2017 è Delegato Inarcassa della provincia di Napoli, dal 2020 al 2023 ha ricoperto la carica di Vicepresidente di Fondazione Inarcassa.

Architetto  Bruna Gozzi

Laureata al Politecnico di Milano dove ha sostenuto anche l'esame di abilitazione, si è iscritta all’O.A.P.P.C di Cremona svolgendo sempre la libera professione in particolare nel settore privato occupandosi di progettazione e restauro e come CTU per il Tribunale di Cremona.

Dal 2013 al 2021 è stata Presidente dell'Ordine Architetti P.P.C. della provincia di Cremona.

Dal 2022 ricopre il ruolo di Presidente dell’Associazione Professionisti di Cremona realtà unica in Italia che raggruppa 22 Ordini provinciali e federazioni di vari ambiti professionali (tecnico, giurico-amministrativo e sanitario) potendo così approfondire le tematiche inerenti lo svolgimento della professione in vari ambiti.

Dal 2010 è delegato Inarcassa per gli architetti della provincia di Cremona, operando in vari ruoli all'interno del Comitato Nazionale dei Delegati.

Ingegnere  Lorenzo Daniele De Fabrizio

Laureato in Ingegneria Edile, indirizzo Architettura, all'Università di Bari.

Svolge dal 1988 la libera professione in forma esclusiva, sia nel settore pubblico che in quello privato, occupandosi di Edilizia, Restauro ed Infrastrutture.

Già Presidente del'Ordine degli Ingegneri della provincia di Lecce dal 2006 al 2017 è stato, per lo stesso periodo, membro della Consulta Regionale degli Ordini di Puglia.

Dal 2015 è componente del Comitato Nazionale dei delegati di Inarcassa.

Architetto  Sergio Martinelli

Laureato in Architettura presso l’Istituto Universitario di Architettura di Venezia nel 1994, iscritto all’Ordine degli Architetti di Rovigo dal 1996.

Ha sempre svolto la Libera Professione esclusiva in forma singola, associata e societaria, operando principalmente nel settore dell’edilizia privata e dei lavori pubblici.

Attivo a favore della categoria, è dal 2017 Consigliere dell’Ordine Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori di Rovigo con il ruolo di Vicepresidente. E’ componente del Comitato Nazionale dei Delegati di Inarcassa dal 2015.

Ingegnere  Marco Muratore

Laureato in Ingegneria Civile indirizzo Strutture all'Università degli Studi di Catania nel gennaio 1999, ha conseguito il titolo di dottore di ricerca in Ingegneria delle Strutture nel 2003.

E’ iscritto all’Ordine degli Ingegneri di Catania dal 2000.

Ha sempre svolto la libera professione, principalmente nel settore dei lavori pubblici, occupandosi in particolare di valutazione della sicurezza sismica e di progetti di intervento per il miglioramento/adeguamento sismico di strutture strategiche e rilevanti. Ha svolto attività di ricerca ed innovazione in partnership con Enti di ricerca nel settore dell’ingegneria sismica ed ha diverse pubblicazioni scientifiche su atti di convegno e su riviste.

Dal 2015 è Delegato Inarcassa della provincia di Catania.

Architetto  Cinzia Prestifilippo

Cinzia Prestifilippo (1972), architetto, svolge la libera professione dal 2001 dedicandosi prevalentemente alla riqualificazione di opere civili nell'ambito pubblico e  la progettazione architettonica di residenze private, alcune anche pubblicate.

È inoltre impegnata sulle tematiche della professione ricoprendo ruoli istituzionali tra cui la carica di consigliere dell’Ordine degli architetti pianificatori, paesaggisti e conservatori della Provincia di Nuoro (dal 2017) e quello di delegato provinciale di Inarcassa, Cassa di previdenza ed assistenza degli architetti e Ingegneri (dal 2005).

Architetto  Beniamino Visone

Laurea in Architettura presso la Facoltà di Architettura dell'Università degli Studi di Napoli Federico II, conseguita il 28/03/1995 con lode;

Abilitato all'esercizio della professione e iscritto all'Albo dell'Ordine degli Architetti di Napoli dal 7/9/1995, ed iscritto all'Ordine degli Architetti di Napoli al n. 5760;

Iscritto ad Inarcassa con matricola 610326;

Eletto Delegato Inarcassa nel 2007 ed ancora in carica;

Eletto nel 2018 Consigliere dell’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti di Napoli e Provincia in carica fino ad Ottobre 2022.

Ha svolto la libera professione per enti pubblici e privati prima come geometra e poi come architetto dal 1995 dedicandosi per la maggior parte all'edilizia industriale, sanitaria pubblica e privata.