Nascondi informazioniMostra informazioni

LA VALUTAZIONE AMBIENTALE STRATEGICA DELLE OPERE INFRASTRUTTURALI - Seconda giornata

LA VALUTAZIONE AMBIENTALE STRATEGICA DELLE OPERE INFRASTRUTTURALI

SECONDA GIORNATA – 25/03/2024

Il secondo webinar in programma è previsto per il giorno 25 marzo dalle ore 15.00.

L’evento sarà  trasmesso in modalità streaming.

Nascondi informazioniMostra informazioni

LA VALUTAZIONE AMBIENTALE STRATEGICA DELLE OPERE INFRASTRUTTURALI - Prima giornata

Ciclo di n. 2 Convegni sulla VAS

LA VALUTAZIONE AMBIENTALE STRATEGICA DELLE OPERE INFRASTRUTTURALI

PRIMA GIORNATA

Il primo webinar in programma è previsto per il giorno 11 marzo dalle ore 15.15.

L’evento sarà  trasmesso in modalità streaming.

Nascondi informazioniMostra informazioni

SESTA EDIZIONE DELLA GIORNATA NAZIONALE DELLA PREVENZIONE SISMICA -Stato dell’arte e prospettive sulla prevenzione sismica

La sesta edizione della Giornata Nazionale della Prevenzione Sismica, organizzata da Fondazione Inarcassa, Consiglio Nazionale Ingegneri e Consiglio Nazionale Architetti P.P.C., svoltasi a Roma il 9 novembre scorso, si completa con un ciclo di tre eventi formativi sui temi della sicurezza e della prevenzione sismica.

Il terzo webinar in programma, previsto per il giorno 23 febbraio dalle ore 15.30,  riguarda lo stato dell’arte e prospettive sulla prevenzione sismica.

webinar: Lavori pubblici - Focus e approfondimenti

Appalti pubblici: focus sulle principali novità introdotte dal D. Lgs. n. 36/23.

Il webinar si rivolge ai professionisti che operano nel settore degli appalti di lavori pubblici, con l’obiettivo di approfondire gli istituti e le procedure alla luce del nuovo Codice dei contratti 2023.

SESTA GIORNATA NAZIONALE DELLA PREVENZIONE SISMICA

OBIETTIVO EMISSIONI ZERO - IL FUTURO DEI BONUS FISCALI IN EDILIZIA

7 settembre dalle ore 15.00 alle ore 17.00

N.B: ISCRIVERSI TRAMITE APPOSITO PULSANTE E SALVARE I DATI A SCHERMO AL TERMINE ( LINK DI ACCESSO E CODICE).

LA REGISTRAZIONE AL NOSTRO SITO NON EQUIVALE ALLA REGISTRAZIONE AL WEBINAR. ESEGUIRE IL DOPPIO PASSAGGIO.

VAI AL SEMINARIO

OBIETTIVO EMISSIONI ZERO: PROGETTARE CON LE POMPE DI CALORE

Il cammino verso la nuova EPBD IV prevede un passaggio dai combustibili fossili alle fonti rinnovabili.

I nuovi impianti di climatizzazione saranno a Pompa di Calore e dovranno essere progettati in modo da soddisfare i nuovi requisiti di progetto.

In questo webinar affronteremo il calcolo e il progetto sia invernale che estivo con la nuova UNI EN ISO 52016.

Nascondi informazioniMostra informazioni

La disciplina delle esclusioni e la fase esecutiva nel nuovo codice dei contratti pubblici

PROGRAMMA:

• La disciplina delle esclusioni dalla gara.
  • Il subappalto.
  • Novità della fase esecutiva

Ogni evento, organizzato dalla Fondazione Inarcassa in collaborazione con LavoriPubblici.it e GRAFILL Editoria tecnica, sarà trasmesso in modalità streaming e avrà una durata di 120 minuti.

Nascondi informazioniMostra informazioni

La progettazione e la verifica nel nuovo codice dei contratti pubblici

PROGRAMMA:

• Le novità del codice dei contratti pubblici.
  • Dalle norme emergenziali al codice.
  • La progettazione e la verifica.

Il Nuovo Codice dei contratti pubblici: principi e novità

Codice dei Contratti 2023 Tour:

Primo modulo - 23 maggio 2023 ore 15-17

Il Nuovo Codice dei contratti pubblici: principi e novità

Relatori: Cons. Umberto Realfonzo, Dott. Claudio Galtieri, Avv. Rosamaria Berloco, Avv. Pietro Falcicchio.

Programma: