"Sicurezza in cantiere: da Brunelleschi al coordinatore"
Cara/o Collega,
la Fondazione Architetti e Ingegneri liberi professionisti iscritti Inarcassa è lieta di pubblicizzare un’iniziativa promossa da AIFOS.
In particolare, in occasione dei vent’anni dall’entrata in vigore del Decreto Legislativo 494/96, ovvero il Decreto di recepimento della Direttiva 92/57/CEE del Consiglio Europeo, del 24 giugno 1992, riguardante le prescrizioni minime di sicurezza e di salute da attuare nei cantieri temporanei o mobili, è stato promosso un Convegno per analizzare il ruolo del Coordinatori per la sicurezza in fase progettuale ed esecutiva.
Con gli anni la figura del coordinatore è emersa nella sua validità e, anche grazie alle competenze acquisite e maturate nel tempo, il suo ruolo è diventato un punto di riferimento per molti cantieri di tutte le dimensioni.
Un’occasione, dunque, per raccogliere le esperienze, le necessità, le difficoltà e le richieste, di quanti si trovano ad operare in questo ambito. Il percorso di studio e approfondimento partirà dall’analisi effettuata in occasione del Rapporto AiFOS 2013 dal titolo “Il Coordinatore di cantiere e la Sicurezza sul Lavoro” per poi approfondire alcuni degli aspetti peculiari di un ruolo importante all’interno del sistema-cantiere.
Il Convegno, dal titolo “Sicurezza in cantiere: da Brunelleschi al coordinatore”, avrà luogo a Firenze, il 24 marzo.
L’invito a compilare e diffondere il questionario è esteso a tutti i coordinatori per la sicurezza, con la speranza che ciò possa essere di aiuto a raccogliere/condividere le esperienze per una crescita comune nell’ottica della sicurezza cantieri.
CLICCA QUI per rispondere al questionario.
Ti ringraziamo per la collaborazione!!
La Fondazione!