Per i soci della Fondazione, un’occasione di lavoro da non perdere
Dicembre 2014
Grazie ad una convenzione sottoscritta dalla Fondazione Architetti e Ingegneri liberi professionisti iscritti INARCASSA con TEP Energy Solution S.r.l. (Energy Service Company “ESCO”, società operante nel settore dell’efficienza energetica e della produzione di energia da fonti rinnovabili), i soci della Fondazione possono avere una REALE occasione di lavoro.
Si tratta dell’esecuzione di audit energetici da svolgersi presso siti industriali.
Gli obiettivi degli audit sono i seguenti:
- rispondere all’obbligo di esecuzione di una diagnosi energetica, imposto alle aziende energivore ai sensi dell’Art.8 “Diagnosi energetiche” del Decreto 4/07/2014 n.102 “Attuazione direttiva 2012/27/UE sull’efficienza energetica”;
- individuare interventi che TEP potrebbe sviluppare presso il cliente in una fase successiva di realizzazione, anche eventualmente in “modalità ESCO”.
Per lo svolgimento degli audit, sono previsti in convenzione compensi calibrati in relazione alla complessità dell’incarico che il professionista chiamato dalla società Tep s.r.l. sarà tenuto a svolgere.
Alla call possono rispondere tutti i professionisti che alla data della domanda risultino iscritti alla Fondazione ed in possesso di alcuni degli specifici requisiti di seguito elencati:
- Laurea ingegneria industriale (meccanica, energetica, …) |
- Altre lauree ingegneria (edile, ambiente territorio, …) |
- Laurea architettura |
- Certificazione Esperto in Gestione dell’Energia “EGE” |
- Certificazione auditor ISO 50001 |
- Certificazione auditor ISO 14001 |
- Partecipazione a formazione per Energy Manager (corsi ENEA, FIRE, ecc.) |
- Comprovate competenze di progettazione su: impianti termici (centrali termiche, recuperi di calore,…) impianti elettrici impianti di cogenerazione |
- Esecuzione audit energetici in ambito civile e terziario |
- Numero audit eseguiti in ambito industriale negli ultimi due anni < 5 audit 5-15 audit > 15 audit |
Per partecipare alla Call è necessario compilare in ogni sua parte l’allegato A scaricabile nell’area riservata agli iscritti alla Fondazione ed inoltrarlo all’indirizzo e-mail info@fondazionearching.it entro e non oltre le ore 12,00 di venerdì 9 gennaio 2015.
Se sei già iscritto alla Fondazione clicca qui per leggere l’articolo completo e scaricare i documenti, altrimenti Aderisci subito alla Fondazione.
Ai soggetti ritenuti idonei sulla base di un punteggio associato ai requisiti dichiarati sarà inviata apposita comunicazione.