Internazionalizzazione: Perché No?

WORKSHOP TIRANA: ADESIONI ENTRO IL 25 MAGGIO

PROGRAMMA DI INTERNAZIONALIZZAZIONE 2019

L’attività 2019 del dipartimento per l’internazionalizzazione della Fondazione Inarcassa, si rivolge all’Europa e al bacino del Mediterraneo. Il primo focus di quest’anno è l’Albania: paese dalla posizione strategica di collegamento tra i mercati europei e i Balcani, dall’economia in forte espansione e dalle solide relazioni commerciali con l’Italia.

Il programma di internazionalizzazione in Albania si articolerà in tre step:

1. Workshop di 3 giorni a Tirana dal 27 al 29 giugno (adesioni entro il 25 maggio)
  2. Country Presentation di 3 ore in modalità webinar 22 maggio ore 10,00;
  3. Attivazione di un desk gratuito a disposizione dei professionisti per avviare l’attività in Albania.

• 27/29 GIUGNO – WORKSHOP TIRANA

C’è tempo fino al 25 maggio per iscriversi al workshop che si terrà a Tirana dal 27 al 29 giugno 2019.

Il programma di viaggio prevede:

• 27 giugno: arrivo a Tirana, pomeriggio: briefing presentazione – workshop con istituzioni, operatori locali, esperti consulenti per approfondire i regimi fiscali – legali e bancari.
  • 28 giugno: visita cantieri nel centro e fuori Tirana.
  • 29 giugno: inaugurazione desk e rientro in Italia.

Quota di partecipazione:

• Sistemazione in camera doppia € 600,00
  • Sistemazione in camera doppia uso singola € 690,00

Scarica il programma di viaggio e il modulo di adesione

Scarica il programma del Workshop di Tirana (a breve disponibile)

• 22 MAGGIO ORE 10,00 - Webinar "Country presentation: Albania"

Il webinar di 3 ore, tenuto dal dott. Tommaso Marseglia, esperto di consulenza in Albania per la società Adler, si terrà presso la sede della Fondazione Inarcassa e tratterà i seguenti argomenti:

- Introduzione Paese: Albania, aspetti macroeconomici;

- Ordinamento giuridico ed aspetti commerciali e societari;

- Sistema fiscale delle società e dei professionisti;

- Aspetti generali di regolamentazione e legislazione urbanistica;

- Opportunità di investimento e di sviluppo.

Scarica il programma del Webinar

È in corso l’istanza per il riconoscimento di 3 CFP

• Desk Fondazione Inarcassa Tirana

Sarà inaugurato nel corso del workshop un ufficio in pieno centro a Tirana, presso la sede di Adler Consulting che offrirà gratuitamente agli iscritti Inarcassa un supporto di Primo Desk e di Help Desk, in particolare:

- Disponibilità di scrivanie e sale riunioni;

- Primo Incontro Professionale Gratuito;

- Supporto all'analisi ed all'insediamento operativo.

L’utilizzo del desk sarà soggetto alla verifica di disponibilità e previa prenotazione all’indirizzo: .

Scarica la presentazione di Adler Consulting