Aggregatore Risorse Aggregatore Risorse

Titolo 
Premio del Programma Europeo Horizon 2020 “Food Scanner Prize”
Finalità 

Alla luce dell’aumento dei problemi di salute correlati al cibo, il concorso mira a premiare lo sviluppo di una soluzione mobile affidabile e non invasiva che consenta agli utenti di misurare e analizzare l’assunzione di cibo. La strumento dovrà analizzare precisamente, velocemente ed efficientemente la composizione del cibo, le informazioni nutrizionali e gli ingredienti potenzialmente pericolosi quali gli allergeni. Inoltre la soluzione dovrà anche fornire un feedback agli utenti in merito alla loro salute ed al loro stile di vita. Di questa soluzione dovranno beneficiare in particolare persone con problemi quali obesità, allergie e intolleranze al cibo. Il premio sarà assegnato alle migliori soluzioni sviluppate dai partecipanti e nuove che costituiscano almeno un prototipo di sistema dimostrato in ambiente operativo.
Beneficiari
Le proposte devono essere presentate da persone fisiche o giuridiche o da partenariati di persone giuridiche con sede legale nei paesi membri UE o in altri paesi associati al programma Horizon 2020.
Budget
Il premio di 1 milione di euro sarà suddiviso in 3 premiazioni: al vincitore andranno 800.000 euro; al secondo ed al terzo classificato andranno 100.000 euro ciascuno.
Scadenza
Le proposte possono essere presentate entro il 9 marzo 2016.
Links utili 
https://ec.europa.eu/research/horizonprize/index.cfm?prize=food-scanner

Asset Publisher Asset Publisher

Fondazione suggerisce...