News News

Expo2020 Dubai: al via gli eventi online del workshop “Rinascimento Urbano”

A poco più di un mese dal Workshop “Rinascimento Urbano” che si terrà nel corso dell’Expo2020 Dubai, è stata presentata la squadra dei 30 giovani professionisti che prenderanno parte all’evento nel padiglione italiano, dal 4 al 6 novembre. Architetti e ingegneri, provenienti da 10 diversi paesi, daranno vita ad un progetto di “rinascimento urbano” incentrato su una nuova visione dell’area del Downtown Boulevard di Dubai, e lo faranno insieme ai professionisti italiani, vincitori della borsa di studio messa a disposizione della Fondazione Inarcassa.

Per prepararsi all’evento, è stato messo a punto un fitto calendario di appuntamenti, in parte aperti anche a quanti interessati allo sviluppo internazionale della professione e alla zona del Middle est in particolare.

Il primo incontro di presentazione del progetto, riservato ai partecipanti, si è svolto lo scorso 15 settembre con l’introduzione dell’arch. Cristiano Luchetti, docente presso Heriot Watt University e tutor del workshop.

E' poi la volta di Hussam Raouf, developer di masterplan di larga scala, per la presentazione ai borsisti dell’area che sarà oggetto dell’intervento di progettazione, il 21 settembre.

Bisognerà attendere il 24 settembre per il webinar aperto a tutti, per la presentazione ufficiale del progetto “Rinascimento Urbano”. In questa occasione sarà dato ampio spazio al padiglione italiano all’Expo, con gli interventi dell’arch. Italo Rota e dell’agr. Flavio Pollano, nonché di uno degli sviluppatori del progetto Expo, arch. Steven Velegrinis, anche lui tutor del “Rinascimento Urbano”.

Maggiori informazioni sui nostri eventi e il calendario, saranno pubblicate su questo sito.

Guarda i video di presentazione dei giovani professionisti che parteciperanno al workshop “Rinascimento Urbano”.