News News

Indietro

Bando Wind Startup Award 2015 in materia di Tecnologie di Innovazione Digitale

Bando Wind Startup Award 2015 in materia di Tecnologie di Innovazione Digitale

Titolo bando 
Bando Wind Startup Award 2015 in materia di Tecnologie di Innovazione Digitale
Scadenza 

La scadenza per la presentazione delle candidature è il 30 Novembre 2015.
Finalità 
L’obiettivo è quello di valorizzare l’ecosistema italiano dell’innovazione, offrendo un supporto concreto, finanziario e operativo alle più promettenti idee e Startup nazionali e favorendo le sinergie tra l’ecosistema e il sistema industriale e produttivo italiano.
Wind Startup Award 2015 è la nuova edizione del programma di accelerazione organizzato da Wind Business Factor, che aiuta a realizzare l’idea di business ed a sviluppare startup innovative in uno dei settori principali della Digital Economy: 
- Fin Tech;
- Clean-Tech e Bio-Tech;
- Internet of Things;
- Life Science;
- Retail;
- Entertainment e Lifestyle;
- Fashion;
- E-learning;
- Innovazione culturale;
- Digital Marketing;
- Digital Communication
Beneficiari 
L’Award è rivolto a: 
● Persone fisiche e team di progetto, residenti in Italia, che presentino progetti di future imprese innovative (idee); 
● Startup innovative e imprese già avviate in forma societaria con sede legale e operativa in Italia (startup)
Che presentino soluzioni innovative (di prodotto/servizio o di processo), sia per il consumatore finale che per le aziende (B2C e B2B). 
Agevolazioni
L’iniziativa offre opportunità immediate, concrete e gratuite per tutti gli imprenditori e aspiranti imprenditori. Tutte le Idee/Startup che parteciperanno all’Award, infatti, potranno partecipare a un programma di formazione gratuito.  
Le Idee/Startup che avranno superato la fase di Selezione e saranno entrate a far parte della shortlist (almeno  10) verranno  affiancate da un team di Mentor e Coach e dallo staff di Wind  Business Factor per preparare una presentazione efficace e perfezionare il loro progetto.
Le Idee/Startup finaliste (almeno 5) avranno l’opportunità di presentare la loro idea/startup agli investitori e ai business angels, durante un Investor Day organizzato da Wind Business Factor.
Il vincitore dell’Award si aggiudicherà una Borsa di studio per soggiorno di networking e formazione in Silicon Valley presso il Startup School di Mind The Bridge.
Link
http://www.windbusinessfactor.it/contest/wind-startup-award-2015/5